Cerca

Novità

Norma, inaugurato il nuovo centro vaccinale

L'inaugurazione dei nuovi locali del centro, al suo posto in via Frumale si trasferiranno i Carabinieri

Norma, inaugurato il nuovo centro vaccinale

A Norma è stato disposto il trasferimento del centro vaccinale dalla sede di via Frumale ai locali di via Salvo D’Acquisto, dove è già presente la sede Avis da novembre 2025, stesso mese in cui è stato realizzato il centro vaccinale, ma si è dovuto attendere il tempo necessario per ottenere le autorizzazioni. In questi mesi - ricorda il primo cittadino di Norma, Andrea Dell’Omo - le vaccinazioni sono state realizzate sia nella vecchia sede, che a Sermoneta Scalo. Grazie al trasferimento del centro vaccinale e dell’Avis, si ha avuto l’opportunità di “salvare” la Caserma dei Carabinieri di Norma, che nel 2021 la città ha rischiato di perdere.

L’Arma infatti era ospite di un immobile privato con l’avviso di sfratto, ma grazie all’impegno dimostrato dal Comune e dalla Prefettura, ora la caserma si trasferirà in via Frumale. La previsione è che possa divenire operativa in estate.

Una scelta - quella dell’amministrazione Dell’Omo - che sta rafforzando la sanità pubblica territoriale e conferma un principio, per il Comune fondamentale: «Il diritto alla salute deve essere garantito, deve prevedere soluzioni vicine alle persone, senza costringerle a spostamenti inutili. Portare e mantenere servizi fondamentali a Norma significa difendere un presidio fondamentale per la comunità, specialmente per le fasce più fragili» ha aggiunto il sindaco.

Nei prossimi giorni la ditta incaricata provvederà al trasferimento di tutte le attrezzature, poi il Comune comunicherà la data ufficiale dell’attivazione della nuova sede. Per le prenotazioni sono attese novità: attraverso il numero di telefono dell’Asl di Latina Scalo, sarà possibile recarsi al centro vaccinale di Norma, di venerdì in venerdì. Un servizio più semplice e accessibile a tutti i cittadini. Il sindaco Andrea Dell’Omo ringrazia la Asl di Latina per la collaborazione e garantisce ai cittadini che si continuerà a lavorare per i servizi pubblici efficienti, vicini ai cittadini e integrati nel tessuto sociale del territorio.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione