Il fatto
16.02.2026 - 10:41
Uno spaventoso incidente frontale tra due mezzi è avvenuto stamattina in strada Litoranea, nella zona di Borgo Sabotino.
In circostanze al vaglio della Polizia Locale, una BMW Serie 5 che viaggiava in direzione di viale Pennacchi si è scontrata con un autocarro diretto verso Sabotino, che poi è finto fuori strada.
Nel violento impatto sono rimasti feriti in maniera seria i due conducenti: per prestare i soccorsi all'autista del mezzo furgonato, ovvero estrarlo dal groviglio di lamiere, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.
Proprio il conducente dell'autocarro, un 47enne di Marano in provincia di Napoli, ha riportato le conseguenze peggiori, trasportato in ospedale in condizioni delicate. Grave anche la conducente dell'auto, una donna di 27 anni della zona, che si trovava insieme alla figlia di 14 mesi, regolarmente allacciata al seggiolino e per questo illesa, ma comunque portata in ospedale insieme alla madre per accertamenti. Meno grave invece il passeggero dell'autocarro.
Sulla dinamica sono in corso gli accertamenti della Polizia Locale, basati principalmente sui rilievi del sinistro, a quanto pare in assenza di testimonianze utili a chiarire le manovre compiute dai veicoli coinvolti.
In ogni caso uno dei due mezzi ha sbandato, invadendo la corsia opposta: stando ai segni rimasti sull'asfalto sembra che il conducente del mezzo furgonato avesse cercato di accostare prima dell'impatto, come nel tentativo di evitare la collisione.
Durante i rilievi la strada Litoranea è rimasta chiusa al traffico nel tratto compreso tra viale Pennacchi e via Casilina.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione