Le foto
16.02.2018 - 09:44
Quando l'auto che lo precedeva ha rallentato in prossimità della fila di auto dirette verso Borgo Piave lui probabilmente non è riuscito nemmeno a frenare e l'impatto è stato tanto inevitabile da provocare un tamponamento che ha coinvolto altre vetture. Per il conducente della Fiat Punto piombata su una Fiat Qubo non c'è stato niente da fare: a nulla è valsa la corsa di un'ambulanza del 118 al pronto soccorso, Maurizio Tartaglia di 52 anni è spirato poco dopo il suo arrivo presso l'ospedale "Goretti" di Latina.
L'incidente si è registrato poco dopo le 14 di ieri quando il traffico in via Piave è andato letteralmente in tilt. I primi a intervenire, mentre i soccorritori di tre ambulanze si occupavano dei cinque feriti, sono stati i militari di una pattuglia della Guardia di Finanza in transito su via Piave che non hanno esitato a fermarsi per gestire il traffico in attesa che arrivassero le pattuglie della Polizia Locale per i rilievi e gli accertamenti del caso.
Con la vittima a bordo della Fiat Punto viaggiava la compagna di 45 anni, trasportata in ospedale in stato confusionale, ma senza ferite preoccupanti: è stata lei a riferire ai soccorritori che Tartaglia guidava in stato di alterazione psicofisica prima dell'incidente, poi è emerso che l'uomo non si sarebbe potuto mettere al volante perché la sua patente era scaduta. Sarà necessaria l'autopsia per stabilire le cause dell'incidente.
Tre invece i feriti soccorsi in codice giallo che viaggiavano a bordo del Fiat Qubo, due fratelli di Latina di 40 e 42 anni e un romeno di 21, il quale guidava, impiegati presso un'azienda della zona. La loro vettura ha tamponato la Peugeot 207 che li precedeva, ma i danni sono stati minimi e i due vuomini a bordo di quest'ultima non hanno richiesto le cure dei medici.
Edizione digitale
I più recenti