Cerca

Musica

Nettuno, ritorna il Baraonda Blues Festival: si parte con i Cotton Pickers

Domani (ore 18) il primo dei quattro concerti nella sede dell'associazione, sul palco il sound essenziale e ruvido della band

A Nettuno ritorna il Festival Blues dell’associazione Baraonda. Ripartirà domani (sabato 21 febbraio) la quarta edizione della manifestazione: quattro eventi che anche quest’anno proporranno musicisti del panorama blues provenienti da tutta la regione.

Dopo i successi delle edizioni precedenti, il festival condurrà gli spettatori in un’altra tappa del viaggio nel mondo del blues, con molte novità e qualche sorpresa fuori programma. Ad aprire la rassegna sarà il concerto dei Cotton Pickers (Tommaso Fiore, chitarra e voce; Alessandro Cipollari, batteria e voce; Costantino Raponi, armonica; Federico Ullo, contrabbasso), una band dal sound essenziale, sporco e privo di eccessivi virtuosismi, che si ispira alla forma originaria e genuina delle registrazioni di un tempo. L’inizio del live è previsto alle ore 18 nella sede dell’associazione di resistenza culturale Baraonda (via Santa Maria 26-28), con ingresso riservato ai soci. Per maggiori informazioni e prenotazioni sull’evento si potrà contattare la pagina Facebook della realtà associativa oppure chiamare i numeri 3393957722 e 3391920015.

La manifestazione “Baraonda in blues” continuerà poi con altri tre appuntamenti di alto livello: sabato 14 marzo si esibiranno Simone Scifoni e Stefano Malatesta; il 28 marzo è in programma il concerto dei Muddy Buddies, mentre l’11 aprile ci sarà il gran finale con i Preachin’ The Blues. Quattro sabati all’insegna del blues, tra tradizione e contaminazioni, pronti a trasformare Nettuno in un piccolo crocevia di suoni e passioni.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione