Cerca

Il fastto

Rifiuti abbandonati in un campo privato tra Giulianello e Cori: indagano i Carabinieri Forestali

Elettrodomestici, materassi e documenti nel cumulo: forzato il cancello di un terreno agricolo. Il proprietario denuncia e avverte: “Chi ha smaltito illegalmente sarà perseguito”.

Elettrodomestici, materassi, una poltrona, e poi libri, vestiti, rifiuti vari. L'esito sicuramente dello sgombero di un immobile magari per lavori di ristrutturazione. E' quanto ignoti hanno abbandonato in un campo tra Giulianello e Cori dopo aver forzato il cancello.

La scoperta l'altra mattina da parte del proprietario, Filiberto Lucarelli, titolare dell'omonima azienda agricola e coordinatore comunale della Lega per Salvini a Rocca Massima, che ha subito allertato i Carabinieri Forestali. I militari si sono recati sul posto e hanno esaminato il cumulo di rifiuti. Sono state trovate indicazioni importanti che potrebbero portare al proprietario del materiale abbandonato che, però, potrebbe essersi rivolto semplicemente alle persone sbagliate per lo smaltimento dei propri rifiuti. E' quanto lui stesso sospetta dopo che proprio i militari del Comando di Cori hanno raggiunto il soggetto al telefono. "Complimenti a questi signori - scrive Lucarelli - per fortuna che abbiamo trovato bollette e ricevute di postepay... la Forestale ha già chiamato il proprietario dei rifiuti il quale dovrà dire chi ha incaricato allo smaltimento, poi si beccheranno pure da me una bella denuncia".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione