Calcio, Lega Pro
13.12.2024 - 14:57
Nella giornata di venerdì 13 dicembre, attraverso i propri canali social, il Latina Calcio 1932 ha presentato la nuova collezione firmata Ezeta per il Latina Calcio 1932 Un omaggio, si legge, al patrimonio culturale pontino attraverso il genio futurista di Pierluigi Bossi, in arte Sibò. In occasione della settimana celebra la nascita, si è voluto percorrere un viaggio nella storia della città di Littoria dalla sua fondazione all’attuale Latina. Gli occhi visionari dell’artista trasformano le architetture razionaliste in vibranti esplosioni di geometrie e colori. "Un caro e sentito ringraziamento va alla figlia dell’artista, Simona Bossi, e al suo prezioso supporto per la riuscita del progetto", si legge nel sito ufficiale della società.
Per celebrare il 92° anniversario della città di Latina, il Latina Calcio 1932 scenderà in campo, in occasione della gara contro l’Audace Cerignola, con una maglia speciale che riproduce fedelmente le opere dell’artista locale selezionato per rappresentare questa ricorrenza, Pierluigi Bossi, in arte Sibò.
Questa iniziativa è stata approvata con il pieno sostegno della Lega Pro e del presidente Matteo Marani, che hanno riconosciuto l’importanza di questo omaggio unico e significativo. Tuttavia, ricordiamo che, come da regolamento, l’utilizzo del kit speciale sarà subordinato all’approvazione finale dell’arbitro durante il consueto confronto dei kit prima del match.
Nel caso in cui l’arbitro non concedesse l’autorizzazione, la squadra indosserà il kit arancione, un altro simbolo di legame con la storia del club e della città.
A prescindere dalla gara con il Cerignola, il kit nero e il kit arancio saranno utilizzati a più riprese nel corso della stagione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione