Il fatto
15.10.2018 - 12:15
La Lega torna a puntare l'attenzione sulle periferie della città, provando a denunciare ritardi e paradossi dell'amministrazione. Il gruppo giovani coordinato da Marco Maestri, insieme al capogruppo comunale Matteo Adinolfi ha effettuato un sopralluogo presso «l'ennesima incompiuta di Latina, ossia centro polivalente per giovani ed anziani di Borgo Piave».
Una prima volta nel 2016 e poi ancora nel 2017, proprio Adinolfi ha sollecitato una soluzione per la struttura. «Lo stesso Coletta ha effettuato un sopralluogo presso la parrocchia alla presenza di numerosi residenti». Qualche mese fa, in Consiglio comunale, durante la discussione del bilancio di previsione 2018, l'assessore Emilio Ranieri evidenziò che era stato previsto lo stanziamento dei fondi per il completamento del centro polivalente di Borgo Piave». Insomma, le condizioni sembrano esserci tutte per avere il lieto fine a questa vincenda. Ma da quanto raccontano Adinolfi e i giovani leghisti, la situazione è ancora molto ingarbugliata.
«Ad oggi la struttura è completamente abbandonata e nonostante gli importanti lavori effettuati negli anni passati, vi sono già lesioni sull'intonaco esterno - fanno notare dopo il sopralluogo effettuato in questi giorni - Il giardino è diventato un bosco e la recinzione di cantiere rende il paesaggio particolarmente indecoroso, tra l'altro sull'unica strada che porta alla chiesa e confinante con la nuova scuola elementare e materna. Dopo due anni e mezzo di amministrazione Coletta - è la conclusione del coordinatore provinciale nonché capogruppo della Lega a Latina, Matteo Adinolfi - Borgo Piave non ha ancora ottenuto l'ambito centro polivalente e considerando che la spesa da sostenere non è elevata dimostra chiaramente che nonostante le promesse di un rapido intervento, il Sindaco Coletta non si dimostra sensibile alle problematiche delle periferie».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione