Cerca

L'evento

Pontinia, weekend di emozioni tra Festa e nuovo stadio

Grande successo per le celebrazioni di Sant'Anna, e tanto entusiasmo per la squadra di calcio

Una Festa come non si era mai vista prima. Ogni anno si ripete sempre lo stesso ritornello, per descrivere il successo della ricorrenza di Sant’Anna a Pontinia. Ogni fine luglio uno spettacolo unico. E anche questo weekend la festa patronale ha animato il centro cittadino. E festa nella festa, parlando di sport, in concomitanza con la celebrazione del santo Patrono il rinnovato stadio Caporuscio ha accolto la prima partitella in famiglia dell'Anzio Calcio che prepara la sua stagione nel campionato di serie D.

La festa ha richiamato a Pontinia migliaia di visitatori da tutta la provincia. Piazza Indipendenza anche quest’anno ha risuonato delle note di grandi personaggi del panorama musicale italiano: hanno fatto tappa a Pontinia, tra gli altri, Raf e Paolo Belli.

La festa si è conclusa con lo spettacolo pirotecnico, che quest’anno non è partito dallo stadio Caporuscio ma dal piazzale della chiesa. Un cambio obbligato, dovuto alla nuova veste dello stadio di Pontinia. Come detto, l’impianto è stato riqualificato, rimesso a nuovo in tutto il suo splendore, ed in concomitanza proprio con i festeggiamenti di Sant’Anna, sabato pomeriggio ha accolto la partitella in famiglia della squadra dell’Anzio calcio 1924 che quest’anno disputerà il campionato di serie D al Caporuscio. E la città ha già risposto presente: lo stadio Caporuscio e la squadra si sono presi la scena nel giorno di Sant’Anna: spalti gremiti di gente e già belle giocate in campo. All’insegna della coesione tra sport e comunità: come in una grande famiglia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione