Calcio, serie A
05.01.2025 - 22:57
Il derby della capitale si tinge di giallorosso. Quinta vittoria in altrettante stracittadine per Claudio Ranieri, capace di dare “scacco matto” a Baroni con un primo tempo da favola. A nulla è valsa la ripresa giocata dalla Lazio praticamente ad una porta sola: tanti cross, ma niente più eccezion fatta per la parte alta della traversa colpita, in maniera anche grossolana, da Tchaouna.
La partita - Pronti, via e la Roma in otto minuti cancellava gli iniziali equilibri della stracittadina. Prima Pellegrini (gran destro a giro) al 10’ e poi Saelemakers al 18’ in doppia battuta, mettevano a segno l’uno-due che tramortiva la Lazio, incapace di reagire e di fare breccia nella solida ragnatela dei ragazzi di Ranieri.
Nella ripresa, come detto, soltanto la Lazio: tanto gioco e tanti cross, ma nulla più. Il “fortino” giallorosso resisteva all’urto e alla fine era tripudio giallorosso per un derby vinto meritatamente dalla Roma e che la Lazio ha gettato alle ortiche con un atteggiamento iniziale alquanto discutibile. Tre punti di vitale importanza per Dybala e compagni, per morale e classifica. La Lazio, di contro, dovrà cancellare in fretta la notte della Befana.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione