Cerca

Calcio, serie A

La Lazio non sa più vincere, al gol di Marusic risponde Gineitis

Succede tutto nella ripresa con le occasioni di Zaccagni e Guendouzi per chiudere la gara

La Lazio non sa più vincere. Marusic illude, Gineitis regala il pareggio al Torino. Tutto nella ripresa, dove i biancocelesti, prima con Zaccagni e poi con Guendouzi, avrebbero potuto chiudere la gara, prima del gol granata.
La partita - Schieramenti bloccasti in avvio. Tredici minuti di studio, poi la prima occasione del match con Milinkovic-Savic bravo, d’istinto, a deviare una conclusione in controbalzo di Zaccagni. Altri cinque giri di lancetta e il portiere granata sbagliava l’uscita fuori dai pali favorendo il “furto” in pressing di Pedro, pronto ad involarsi verso la porta, ma il suo destro a botta sicura finiva sullo stesso portiere, rientrato prontamente: sulla respinta Isaksen, di destro, sfiorava il montante di sinistra. Due fiammate e niente più a condire un primo tempo davvero molto brutto.
La ripresa si apriva con Provedel bravo a smacciare in angolo un gran colpo di testa di Maripan. Sei giri di lancetta e la partita si stappava: il destro a giro di Marusic, finiva la propria corsa lì dove Milinkovic-Savic non poteva arrivare. Al 22’ Zaccagni andava vicino al raddoppio (respinta di piede di Milinkovic, ndr) e poco dopo le proteste per un fallo di mano di Maripan sul cross di Rovella. Guendouzi faceva la barba al palo e Gineitis, a 8 minuti dal termine, trovava l’1-1.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione