Calcio, serie A
09.11.2025 - 22:44
Milano - Un gol per tempo a firma di Lautaro Martinez e Bonny consente all’Inter di battere la Lazio e di agguantare in vetta alla classifica la Roma. Partita condizionata dal vantaggio iniziale dei nerazzurri, anche se la Lazio, bisogna dirlo, non ha mai mollato la presa, nemmeno dopo il 2-0. In un paio di occasioni, infatti, la squadra di Sarri ha avuto la possibilità di riaprire il confronto. A gridare vendetta, la traversa colpita da Provstygaard.
La partita - La partenza dell’Inter era veemente e al terzo minuto i nerazzurri avevano già sbloccato il risultato: Bastoni soffiava il pallone a Isaksen, pallone a Lautaro Martinez che d’esterno destro mandava la sfera ad infilarsi nell’angolo più alto alla sinistra di Provedel. Inter padrona assoluta del campo e Lazio costretta a barricarsi in difesa. La Lazio, però, piano piano riordinava le idee e usciva fuori dal guscio. Al 18’ Zaccagni si metteva in proprio, trovando modo e tempo per accentrarsi: il suo destro era alto sopra i pali di Sommer. Al 25’, però, l’Inter andava vicino al raddoppio. Barella innescava l’ennesima ripartenza servendo a centro area un invitante assist per Sucic: il suo sinistro, però, era da dimenticare. Cinque giri di lancetta ed era Isaksen a provarci con il suo sinistro: palla centrale tra le braccia di Sommer.
IL TABELLINO
Inter-Lazio 2-0
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries (11’st Carlos Augusto), Barella, Calhanoglu (36’st Esposito), Sucic (11’st Zeielinski), Dimarco; Bonny (36’st Frattesi), Lautaro Martinez. A disp.: Martinez, Calligaris, De Vrij, Thuram, Luis Enrique, Frattesi, Diouf, Bisseck. All.: Chivu
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari (24’st Pellegrini), Gila, Romagnoli (30’st Provstgaard), Marusic; Guendouzi, Cataldi (20’st Vecino), Basic; Isaksen (21’st Pedro), Dia (20’st Noslin), Zaccagni. A disp.: Mandas, Furlanetto, Patric, Hysaj, Belahyane, Vecino. All.: Sarri.
Arbitro: Manganiello (sez. Pinerolo)
Assistenti: Berti - Cecconi
Quarto uomo: Bonacina
Var: Di Paolo
Avar: Aureliano.
Reti: 3’pt Martinez, 16’st Bonny,
Note: ammoniti Sarri (in panchina), Akanji, Sucic, Dumfries, Zaccagni. Angoli: 3-1. Recupero: 1’pt, 5’st.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione