L'evento
08.10.2025 - 14:07
"Ho scelto Latina per il mare del Circeo che avete vicino, ogni agosto sono qui. Avete la fortuna di avere un bellissimo mare e io sto bene all'ombra dell'ombrellone - dice regalando una battuta Lino Banfi nel foyer del Teatro D'Annunzio - al mare ho la sedia da regista e mi rilasso. E ho scelto Latina per questo spettacolo perché qui so bene di trovare degli amici". Il popolare artista che a luglio ha festeggiato 89 anni, si presenta al pubblico pontino con l'intramontabile simpatia e una grande sensibilità. Parla davanti ai giornalisti, al sindaco Matilde Celentano, a Erasmo Berti della Berti Live per l'evento che lo vede assoluto protagonista. Sarà sul palco del Teatro D'Annunzio il 27 novembre.
A introdurre Lino Banfi questa mattina il conduttore di RDS Renzo Di Falco. "Quando sarò sul palco per lo spettacolo ci sarà una sedia, un attaccapanni e poi chiacchieriamo insieme a un grande giornalista Pino Strabioli, non ci sarà nessuna scenografia", dice lui. "È un grande onore avere qui a Latina Lino Banfi - ha detto il sindaco Matilde Celentano- a casa mia siamo cresciuti con la fiction "Un medico in famiglia" , la figura di Nonno Libero ha dato importanza alla saggezza dei nonni. La stagione di quest'anno - aggiunge il sindaco - avrà personaggi di grandissimo spessore".
Soddisfatto Erasmo Berti della Berti Live. "Sarà una stagione importante al Teatro D'Annunzio con un cartellone molto ricco, da non perdere, la scelta di Lino Banfi è stata quasi per gioco, durante una cena è nata l'idea di uno spettacolo e ora siamo qui". Brillante come sempre, Lino Banfi ha regalato battute e selfie e ha parlato del futuro. "Mi affaccio ai 90 anni, sono i tempi supplementari della vita, intanto ho girato un film con Pio e Amedeo".
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione