Cerca

L'evento

Foto - Nettuno ha la sua Miss: eletta Azzurra Barberi. 19 anni e tanti sogni

La giovane ragazza di Genzano di Roma ha conquistato la giuria. Al secondo posto Rebecca Gwein, di Anzio. Terza Michaela Frattare, di Ardea

Nella serata di venerdì 10 agosto 2018, all'interno dell'area eventi del porto turistico, è stata eletta la nuova "Miss Nettuno".

A conquistare la fascia di reginetta della città del litorale laziale - in un evento organizzato dalla "Guadalupi Eventi Lafontana" e patrocinato dal Comune, dalla "Marina di Nettuno", dalla Pro Loco Nettuno e dalla Pro Loco Forte Sangallo - è stata la 19enne di Genzano di Roma, Azzurra Barberi.

Alta un metro 70 centimetri, occhi profondi, sorriso accattivante e capelli castani, Azzurra è una Latin American dancer diplomata al Liceo scientifico. I suoi sogni: l'uguaglianza sociale e la tutela dei diritti per le donne.

Al secondo posto, invece, la giuria - presieduta dal presidente della Marina di Nettuno, Bruno Macciocchi, e composta da Alberto Sulpizi, Piero Cappellari, Chiara Ramazzotti, Sonia Noro, Simonetta Bernardi, Roberta Sciamanna e Maria Grazia Tetti - ha fatto arrivare, grazie ai suoi voti, una 16enne di Anzio, Rebecca Gwein.

Terza piazza, invece, per la giovane di Ardea Michaela Frattare.

A curare ogni dettaglio dell'evento - cui ha assistito anche il fondatore della kermesse, Marcello Armocida - sono stati il direttore artistico Filippo Lafontana e Antenore Guadalupi, responsabile dell'organizzazione generale.

A presentare la serata, invece, è stata Alessia Ramazzotti, che ha anche cantato una canzone di Mia Martini e letto alcune strofe del brano "Ferita a morte" di Serena Dandini, al fine di sensibilizzare le centinaia di persone presenti fra il pubblico alla lotta contro la violenza sulle donne.

Fra una sfilata e l'altra, con le 13 ragazze partecipanti che hanno percorso la passerella in costume e con abiti da sera, non sono mancati degli intermezzi di danza curati dalla Gemy School di Nettuno e un paio di sfilate: "Serena S." ha portato in scena i costumi da bagno, mentre "Antonella Virzi Boutique" ha mandato in passerella degli abiti.

Per il fotoservizio si ringrazia "L'Arte della Fotografia" di Eduardo Manna - Nettuno (Via Carlo Cattaneo).

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione