Cerca

Basket, Serie B

Il Latina Basket si muove ancora: arriva Marco Mennella

Arriva dal Sant’Antimo, con cui nell’ultima stagione è arrivato ai quarti di finale playoff della serie cadetta

Il Latina Basket si muove ancora: arriva Marco Mennella

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si muove ancora sul mercato e acquisisce le prestazioni di  Marco Mennella che è un nuovo giocatore della prima squadra militante in Serie B Nazionale per la stagione 2024/25.
Mennella, guardia classe 1999 di 194 cm di altezza e 85 kg di peso, è reduce da una buonissima stagione con la maglia della Geko PSA  Sant’Antimo, con cui ha disputato i quarti di finale playoff cedendo alla Liofilchem Roseto di Coach Franco Gramenzi (che ha sfiorato la promozione in Serie A2, arrendendosi solo in gara 5 a Livorno). Per l’atleta nativo di Torre del Greco (NA), 10.2 punti, 2.1 rimbalzi e 1.8 assist di media nella stagione regolare.

 

Mennella è un giocatore esperto della categoria, che vanta già 7 stagioni importanti nel campionato di Serie B. Muove i suoi primi passi da cestista nel settore giovanile del ViviBasket Napoli, per poi iniziare la sua carriera da professionista nella stagione 2017/18, da Salerno, dove appena diciottenne ha un minutaggio di rilievo (15 minuti di media). L’anno successivo si trasferisce a Cecina, sempre in Serie B, dove raddoppia minutaggio e statistiche terminando la stagione con 12 punti e 3.6 rimbalzi di media. Nella stagione 2019/20, fermata dalla pandemia, arriva l’esperienza a Palestrina, per poi far  ritorno a Salerno, dove è rimasto per due stagioni in cui ha sempre disputato i playoff giocando da protagonista. Nel 2022 si accasa a Sant’Antimo, con cui nell’ultima stagione è arrivato ai quarti di finale playoff. Per la stagione 2024/25 Mennella vestirà la canotta della Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

«Sono molto felice di far parte del progetto di Latina, perché sono convinto che sia il contesto giusto per esprimere al meglio il mio modo di giocare a basket - le prime parole in nerazzurro di Mennella -  Inoltre, vivere un’esperienza in un ambiente nuovo è molto stimolante, sono rimasto favorevolmente colpito dalla conversazione avuta con Coach Origlio e penso che si stia allestendo una squadra di gran rispetto. Sarà un campionato impegnativo con poco tempo per pensare e la necessità di agire subito, lavorando con convinzione e determinazione fin dai primi giorni. Sono molto carico, come i miei nuovi compagni di squadra. Ce la metteremo tutta per dire la nostra in quello che si prospetta un girone “infernale”, sperando anche di trascinare il pubblico e il loro fondamentale sostegno»

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione