L'ordinanza
13.06.2020 - 18:30
Nuove regole almeno fino al 18 giugno per i locali. È in vigore su tutto il territorio comunale l'ordinanza sindacale (n. 33 del 12 giugno 2020) di disciplina degli orari dei pubblici esercizi di somministrazione alimenti e bevande e delle attività artigianali con consumazione sul posto. Fino al prossimo 18 giugno, fermo restando le misure governative e regionali vigenti, bar, ristoranti, pizzerie, pub, gelaterie, pasticcerie ed esercizi affini potranno rimanere aperti al pubblico:
venerdì, sabato e domenica dalle ore 5.30 alle ore 1.30 del giorno successivo; dal lunedì al giovedì dalle ore 5.30 alle ore 00.30 del giorno successivo.
L'ordinanza sindacale vuole dare un ulteriore impulso al graduale ritorno alla normalità della cittadinanza, offrendo i servizi a cittadini e visitatori e agevolando al contempo la fase di ripresa delle attività di somministrazione di alimenti e bevande con consumazione sul posto. Il provvedimento rappresenta una fase di sperimentazione atta per l'appunto a verificare la fattibilità di una proroga degli orari di apertura (di qui la validità solo al prossimo 18 giugno), nel rispetto delle misure ancora in vigore di contrasto e contenimento dei contagi da Covid-19.
Edizione digitale
I più recenti