04.04.2025 - 18:03
La Roma è ancora interessata al centrocampista dell'Inter Davide Frattesi. Siamo in piena primavera e non svanisce il sogno di riportare in giallorosso Davide Frattesi, nome che ormai da due anni viene ciclicamente accostato alla Roma. A gennaio l'agente dello stesso centrocampista, Giuseppe Riso, aveva provato ad avviare una trattativa tra Inter e Roma per Frattesi, come dichiarato dallo stesso agente.
Il quotidiano sostiene che il discorso potrebbe tornare di moda nel prossimo calciomercato, con i giallorossi pronti a mettere sul tavolo qualche contropartita (Cristante e Pellegrini su tutti). L'Inter, però, ha fatto sapere che ogni eventuale trattativa di mercato dovrà essere rimandata a dopo il Mondiale per club. Del resto, la Roma non è stata esattamente esempio di continuità quest’anno, come constatato tramite quote contrastanti di giornata in giornata per quanto riguarda le piattforme di scommesse sportive online.
Insomma, la pista Frattesi è più viva che mai in queste settimane per la dirigenza giallorossa, come riporta Il Messaggero. Giocatori in orbita Nazionale osservati con attenzione, stando a quanto riportato pochi giorni fa a proposito di Federico Chiesa. A proposito dell’ex Juventus, non possiamo ignorare le indiscrezioni di questi giorni, secondo cui la Roma avrebbe riacceso il suo interesse per Federico Chiesa.
La storia del ragazzo con il Liverpool potrebbe giungere al termine. Già lo scorso anno si era parlato di Federico Chiesa come possibile richiesta di Daniele De Rossi. Il campione europeo del 2021 è poi finito a titolo definitivo al Liverpool, ma potrebbe già lasciare l'Inghilterra. Secondo quanto riportato da Repubblica, la Roma avrebbe già avviato i contatti per il prestito dell'ex esterno destro di Juve e Fiorentina, che rientrerebbe così in Italia, completando quel trasferimento saltato un anno fa.
Quest'anno, Chiesa ha collezionato solo 11 presenze in totale, di cui 3 in Premier League, 3 in Champions League, 2 in FA Cup e 2 in Coppa di Lega, segnando solo due gol, uno in ogni coppa nazionale.
Operazioni come quelle di Frattesi e Chiesa dovranno essere necessariamente autofinanziate, cedendo i cartellini dei giocatori che non rientrano nel progetto tecnico dei giallorossi. Ad esempio, potrebbe arrivare in estate la separazione definitiva con Tammy Abraham.
L'inglese è stato ceduto in prestito al Milan a inizio stagione, ma non sembra aver convinto i rossoneri a ingaggiarlo a titolo definitivo. Come riporta il Corriere dello Sport, Abraham con ogni probabilità tornerà a Trigoria a fine stagione. Nel frattempo la Roma non si arrende e cerca una soluzione definitiva per liberarsi del pesante stipendio di Abraham.
Il club della capitale sta infatti dando priorità al taglio del budget destinato agli stipendi, con Abraham tra i primi nomi in lizza per i trasferimenti. Il quotidiano sostiene che il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi starebbe già cercando in Premier League acquirenti interessati ad Abraham, il quale sarebbe felice di tornare in Inghilterra dopo gli anni trascorsi in Serie A.
Inevitabile che la prossima estate si assista ad una rivoluzione per la Roma, al netto del buon girone di ritorno che ha visto protagonista fin qui la compagine di Ranieri. Troppe incertezze sulla reale forza di questa rosa, al punto che tra un paio di mesi diversi elementi verranno invitati in modo più o meno esplicito a trovare una nuova sistemazione. In ogni caso, Dovbyk e Dybala dovrebbero essere riconfermati.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione