Dall'inizio del prossimo anno scolastico, il liceo "Chris Cappell College" di Anzio avrà a disposizione ancora più aule visti l'incremento di iscrizioni avuto e la necessità di formare, per il 2017/2018, ben 41 classi.
Nello specifico, la scuola con sede centrale in viale Antium ha chiesto e ottenuto l'assegnazione di ulteriori spazi all'interno di una delle sue due sedi succursali, ossia il plesso che si trova in via Oberdan Fratini, nel centro della città.
Con il placet dell'Istituto assegnatario degli spazi da parte della Città metropolitana di Roma Capitale - cioè il "Colonna-Gatti" -, che ha approvato la richiesta del Liceo diretto dalla professoressa Daniela Gaspodini, il "Chris Cappell College" potrà beneficiare di nove aule - anziché sei, come successo l'anno scorso -, che si vanno ad aggiungere alle 21 ubicate nella sede centrale di viale Antium e alle 11 presenti nella sede succursale di via XXI Aprile.
Chiaramente, anche la ex Provincia di Roma, con apposito provvedimento, ha dato il via libera all'operazione che consentirà a tutti gli studenti iscritti al "Chris Cappell College" di avere delle aule dove poter seguire le lezioni.
Chiaramente, visto che sia in via XXI Aprile che in via Fratini non esistono laboratori e palestra, anche quest'anno - come nei precedenti - verranno effettuate delle turnazioni fra le varie classi, al fine di garantire a tutti gli studenti di poter fruire degli spazi della sede centrale, dove sono presenti tutti i servizi.
"Il ‘Chris Cappell College' - si legge nella nota con cui il Liceo ha richiesto le ulteriori aule - rappresenta l'unica risposta territoriale ai bisogni formativi specificatamente orientati alla promozione musicale in una realtà che si estende dai Castelli Romani ad altre zone del basso Lazio, compreso il vasto litorale pontino".