Lunedì 21 gennaio alle ore 11.00 presso la Biblioteca dell'Istituto Luigi Einaudi, P.zza A. Manuzio a Latina sarà presentato il nuovo percorso formativo promosso dall'istituto superiore in collaborazione con la società BerryFlip.  Nel corso dell'incontro verrà presentato il nuovo percorso formativo dell'indirizzo dei "Servizi Commerciali – web community" dell'Istituto Einaudi, che rappresenterà una importante opportunità per il nostro territorio e una novità per la formazione essendo il terzo Istituto in Italia a proporlo ai propri iscritti del primo anno. 

Ecsogam srls, start up innovativa e tecnologica incubata a Latina presso le strutture di Lazio Innova, creatrice dell'innovativa piattaforma Berryflip, sosterrà l'iniziativa dell'istituto organizzando due incontri formativi dedicati agli studenti, riguardanti il mondo delle web community e l'iter che porta alla creazione di una start up innovativa. Agli appuntamenti prenderà parte il Consigliere Regionale Orlando Angelo Tripodi, vicino ai temi dell'innovazione digitale e in particolare alla qualificazione tecnologica della smart city in campo locale, regionale e nazionale.

Vista la prossima scadenza delle iscrizioni alle scuole superiori, fissata per il 31/01/2019, è particolarmente importante far conoscere, ai ragazzi e alle proprie famiglie, le opportunità lavorative che tale formazione offre, di per sé rilevanti e aderenti alle nuove necessità del territorio. Il diplomato di questo indirizzo è infatti in grado di gestire la presenza in rete del marchio aziendale e curare il rapporto e il dialogo con il pubblico di riferimento sui social.
A tal fine sarà in grado di utilizzare le tecnologie informatiche di più ampia diffusione, anche per implementare il sistema informativo aziendale. Collaborerà alle attività di comunicazione, marketing e promozione dell'immagine aziendale in un ambito territoriale o settoriale attraverso l'utilizzo di strumenti tecnologici innovativi, orientando le azioni nell'ambito socio-economico e interagendo con soggetti e istituzioni per il posizionamento dell'azienda in contesti locali, nazionali e internazionali.

Una grossa opportunità per le aziende del territorio e per i giovani che vogliono inserirsi nel tessuto lavorativo del nuovo millennio.