Cerca

L'annuncio

Maenza, la scuola dell'Infanzia avrà di nuovo quattro sezioni

Approvata dalla Giunta la richiesta del dirigente scolastico: gli spazi nel plesso «Bove» sono disponibili. Si parte dal prossimo anno scolastico

Maenza, la scuola dell'Infanzia avrà di nuovo quattro sezioni

La scuola dell'Infanzia di Maenza tornerà ad avere quattro sezioni.

È quanto si apprende da una delibera approvata nei giorni scorsi dalla Giunta comunale presieduta dal sindaco Claudio Sperduti, che ufficializza l'istituzione di una nuova classe di scuola materna a partire dal prossimo anno scolastico, che inizierà a settembre.

In particolare, lo scorso primo marzo, il dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo Roccagorga-Maenza (di cui fa parte la scuola "F. Bove", ndr), il professor Marco Scicchitano, facendo riferimento all'organico della scuola dell'Infanzia per l'anno scolastico 2019/2020 «ha richiesto - si legge nella delibera - l'attivazione di una quarta sezione della scuola dell'Infanzia per l'anno scolastico 2019-2020 a 40 ore settimanali».

E la Giunta, chiaramente, dando atto che già nell'anno scolastico 2017/2018 erano attive quattro sezioni, ha ritenuto di poter accogliere la richiesta del preside, anche in virtù del fatto che i locali della scuola "Bove" «sono immediatamente fruibili per l'accoglienza di una nuova sezione e sono idonei all'esercizio dell'attività didattica, sia relativamente all'aula che a tutti gli altri spazi utili (mensa, bagni, cortile)». In più, l'edificio è stato recentemente ristrutturato.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione