L'amministrazione comunale di Terracina conferma il bis per gli eventi che tanto successo hanno avuto lo scorso anno. Torna infatti anche quest'anno il presepe di sabbia, realizzato dall'Accademia della Sabbia e da Antonio Molin. E l'Ice Park in piazza Mazzini, pista di ghiaccio per pattinare, su cui lo scorso anno anche i professionisti della disciplina si sono sbizzarriti dando spettacolo.

La decisione di replicare i due maxi eventi è arrivata con una delibera di indirizzo pubblicata ieri. Oltre a questi eventi, ci saranno anche altre manifestazioni realizzate di concerto con i privati, oltre all'evento nel centro storico alto, suscettibile forse di un finanziamento regionale, e che prevede il presepe vivente, i cori natalizi e la Notte delle scienze.

Per le attrazioni principali, il presepe di sabbia e l'Ice park, la giunta ha previsto una sostanziosa variazione al bilancio di previsione, per 120 mila euro, a intera copertura delle spese. La città lo scorso anno aveva mostrato di gradire. E aveva attratto visitatori anche dalle città limitrofe. Nella cifra sono comprese anche le luminarie, altro "must" replicato dallo scorso anno. Le luci saranno posizionate in diversi luoghi della città.