Cerca

Cinema

Latina terra di set con Monica Guerritore e Manuela Arcuri

 Una produzione internazionale, sarà interamente girata sul territorio. Il casting

Latina terra di set con Monica Guerritore e Manuela Arcuri

Una pellicola ambiziosa e un importante cast riaccendono i riflettori sulla città di Latina che torna ad essere terra di set in vista di una produzione internazionale che sarà  interamente ambientata nel capoluogo.
La Latina Film Commission guidata da Rino Piccono non poteva restarne fuori, e collaborerà per tutto ciò che riguarda  i permessi, i luoghi di ripresa, le  autorizzazioni che per una produzione  rappresentano  incombenze non di poco conto.
Spicca nel cast del film il nome di  Monica Guerritore, reduce dal successo di “Inganno” e presto nel ruolo di Anna Magnani, ma colpisce anche la presenza dell’attrice di Latina  Manuela Arcuri. C'è poi l'attore William Levy. La regia è di Gabriele Altobelli.
Le parole del Produttore esecutivo Devid D’Amico rendono onore al territorio e alla Latina Fim Commission che vengono ringraziati per l’ospitalità che  sempre hanno dato alle produzioni cinematografiche e televisive:  “L’intento - aggiunge D’Amico - è utilizzare le risorse della città sfruttando la straordinaria varietà paesaggistica del territorio e premiando le ottime professionalità presenti. Il progetto intende raccontare le vicende dei protagonisti valorizzando il patrimonio naturale, architettonico, artistico e commerciale della zona, presentandolo come elemento chiave della narrazione, e promuovendo la provincia come destinazione ideale per produzioni cinematografiche”.
Una dichiarazione che non può che fare piacere alla Latina Film Commission che con la Emmegi Production  ricordano gli “ indotti economici, occupazionali e turistici” che la presenza di grandi produzioni genera  nelle città; e in particolare a Rino Piccolo che continua a battersi affinché le  realtà politiche locali e regionali focalizzino l’interesse su un settore  così importante.
Il film coinvolgerà anche figurazioni speciali e un cast artistico secondario, e per questo nella sede della Film Commission in via SS Monti Lepini, Ex Rossi sud,  il 18 settembre  dalle ore 09:00 alle ore 19:00,  si terranno delle  selezioni. Per informazioni:  06 79783846, o scrivere  una email a: info@emmegiproduction.com.

SELEZIONI, I RUOLI
Nello specifico, si cercano sul territorio attori/attrici professionisti per i seguenti ruoli:
 Uomo 40 anni, palestrato, misogino. Uomo 20/22 anni, faccia da schiaffi, seducente, simpatico, travolgente. Ragazza 14/16 anni, fisicamente attraente. Uomo 35/40 anni, tormentato, sfuggente, solitario, intenso, nasconde un segreto terribile. Donna 25/30 anni, seducente, ambigua, con una doppia vita. (Scene di nudo). Ragazza 14/16 anni, alta, flessuosa tipo modella, problematica e ribelle. Donna 60/70 anni, ex cantante lirica, diva “sul viale del tramonto”. Uomo 60/65 anni, (postino), simpatico, buono, tondo e piccolo di statura. 40/45 anni, (fruttivendola popolare), materna.

 Figurazioni speciali: 2 Gemelli 8/10 anni, in carne. Donna 50/60 anni, in carne. Uomo 25/30 anni. Donna 30 anni, mascolina. Uomo 30/40 anni femminino. Uomo 35/40 anni, molto magro con baffi. Donna (suora) 50/60 anni, arcigna, severa, carattere forte. Ragazza (alta) 14/16 anni, con occhiali, non bellissima. Ragazza 14/16 anni simpatica, in carne. Ragazza 14/15anni, espressiva, nasconde un dolore. Donna 35/40 anni, nevrotica, elegante. Donna 40 anni, meticolosa. Uomo 50 anni, bella presenza. Ragazzina 10 anni, affettuosa e simpatica. Donna 60 anni, materna e ordinata. Donna 35/40 anni, (Ginecologa). Donna (Suora) 70 anni, avvinta. Donna, di varia eta’, estremamente magra (quasi denutrita). Uomo 25 anni (Poliziotto), impacciato. Donna di eta’ media (di origine Filippina). Donna 50 anni, snob, fredda e antipatica. Donna (Commessa) 20/30 anni, impacciata. Coppia 30 enni, possibilmente di origini giapponesi/orientali. Donna 50 anni, (Giornalista), invadente. Donna 30/40 anni, (Agente immobiliare), brillante. Donna 40 anni, simpatica. Uomo 25/30 anni, bello, spavaldo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione