Cerca

Il fatto

Biglietti contraffatti per il concerto dei Coldplay

Al centro della vicenda scoperta dai Carabinieri due tagliandi falsi. Vittima una studentessa. Denunciati due campani

Biglietti contraffatti per il concerto dei Coldplay

Doppia beffa per una studentessa universitaria di Latina di 20 anni che sognava di assistere al concerto della band dei Coldplay in programma a Roma allo Stadio Olimpico.


Su internet si era fidata dell’annuncio di due uomini che mettevano in vendita due tagliandi al prezzo di 352 euro. Quando li ha acquistati e ha versato quanto pattuito e ha chiesto di ricevere il biglietto, si è ritrovata un normalissimo pdf. Era una truffa che la giovane ha subito denunciato.
Due persone residenti a Napoli, già conosciut

e negli archivi delle forze dell’ordine, sono state denunciate dai Carabinieri della stazione di Latina Scalo al termine di una mirata attività info investigativa. Sono i sedicenti titolari di una agenzia di vendita di biglietti online che secondo quanto ipotizzato si sono impossessati della somma di 352 euro che erano stati versati dall’ignara vittima per acquistare i tagliandi.

In base a quanto è emerso i biglietti ricevuti dalla parte offesa erano contraffatti e a quel punto è scattata una denuncia, a seguito degli accertamenti condotti dai Carabinieri della Compagnia di Latina, diretti dal maggiore Paolo Perrone, sono stati eseguiti una serie di accertamenti che hanno portato ad individuare presunti responsabili. Per la ragazza che sognava di assistere all’esibizione del suo gruppo preferito è stata una colossale beffa: ha perso il concerto che attendeva da tempo e i soldi. Sono stati oltre 200mila i biglietti staccati per il concerto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione