Cerca

Il fatto

Ponza, controlli dei Carabinieri: droga sequestrata e maxi multa a un’attività

Segnalati due giovani romani per possesso di hashish e marijuana. Sanzionato un noleggio natanti per irregolarità nella manipolazione di alimenti

Ponza, controlli dei Carabinieri: droga sequestrata e maxi multa a un’attività

Controlli straordinari sull’isola di Ponza, dove ieri i Carabinieri della Stazione locale, insieme ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Formia, al personale del battello CC40 e alle unità cinofile di Roma Ponte Galeria, hanno passato al setaccio la fascia costiera. L’obiettivo: prevenire criminalità comune e spaccio di droga, ma anche garantire maggiore sicurezza nelle zone della movida, particolarmente affollate nei mesi estivi.

Durante i pattugliamenti sono state controllate 63 persone (10 con precedenti), un veicolo, due esercizi commerciali e sono state effettuate tre perquisizioni personali, due delle quali con esito positivo.

Una donna di 29 anni e un ragazzo di 21, entrambi residenti a Roma, sono stati segnalati alle Autorità Amministrative dopo essere stati trovati in possesso rispettivamente di 5 grammi di hashish e 4,5 grammi di marijuana.

Nel corso dell’operazione, i militari hanno inoltre ispezionato un’attività di noleggio natanti, sanzionando il titolare con 3.000 euro di multa per aver manipolato alimenti senza la necessaria notifica all’autorità competente.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione