Il fatto
19.09.2025 - 18:53
La Polizia di Stato di Latina, a seguito dei noti e gravi episodi che hanno recentemente interessato la città ed in particolare il quartiere “Arlecchino”, teatro dell’esplosione di ordigni artigianali in diverse occasioni, a partire dalla serata di giovedì 18 settembre ha messo in atto un massiccio dispositivo nell’ambito dell’operazione straordinaria ad “Alto impatto” finalizzata alla prevenzione e al contrasto di ulteriori episodi di violenza, nonché all’individuazione di eventuali soggetti pericolosi presenti sul territorio.
Le attività operative vedono il coinvolgimento congiunto dei Reparti Prevenzione Crimine Lazio, della Squadra Volante, della Squadra Mobile, della Polizia Stradale e delle Unità Cinofile della Polizia di Stato, con il supporto aereo dell’elicottero del Reparto Volo di Roma.
L’azione sinergica tra le diverse articolazioni della Polizia di Stato è mirata a garantire un controllo capillare del territorio, con particolare attenzione alle aree urbane maggiormente esposte al rischio di fenomeni criminali.
I servizi proseguiranno e si inseriscono in un più ampio piano di intensificazione delle attività di prevenzione e repressione dei reati, disposto dalla Questura per garantire un presidio costante e concreto nei contesti caratterizzati da criticità.
La Polizia di Stato continua a operare con determinazione per contrastare ogni forma di illegalità e riaffermare la legalità nei quartieri della città, attraverso un’azione di controllo costante, presenza sul territorio e ascolto delle esigenze della cittadinanza.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione