Cronaca
04.10.2025 - 11:09
I Carabinieri del N.O.R. di Latina, insieme alla Stazione di Sabaudia, hanno arrestato un 41enne italiano in esecuzione di un’ordinanza del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Latina, su richiesta della Procura della Repubblica diretta dalla Dott.ssa Luigia Spinelli. L’uomo è accusato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento, in relazione allo speronamento avvenuto il 23 settembre scorso nel capoluogo pontino.
Durante un servizio “ad alto impatto”, finalizzato alla prevenzione della criminalità in aree sensibili della città, i Carabinieri di Latina avevano intimato l’alt a un’autovettura Volkswagen Golf. Il conducente, per sottrarsi al controllo, ha speronato la volante dei Carabinieri, ferendo i militari e riuscendo a fuggire.
Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di risalire rapidamente all’autore del gesto. La Procura di Latina, valutati i gravi indizi di colpevolezza, ha richiesto la misura cautelare, accolta dal Giudice per le Indagini Preliminari. L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Latina.
Il caso rientra nei servizi straordinari di controllo del territorio disposti per contrastare la criminalità diffusa, lo spaccio di sostanze stupefacenti e i reati predatori, con particolare attenzione alle zone di Via Helsinki, Viale Kennedy e Viale Pierluigi Nervi.
I militari hanno potuto contare anche sul supporto della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio, rafforzando così il presidio sul territorio e garantendo maggiore sicurezza a Latina.
L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza della presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio e il ruolo determinante dei Carabinieri di Latina nella tutela della sicurezza dei cittadini.
Edizione digitale
I più recenti