Cronaca
24.12.2025 - 10:00
Analizzando il mercato della droga in un momento particolarmente frenetico come quello di avvicinamento alle festività natalizie, i Carabinieri sono riusciti a individuare una scorta importante di stupefacenti, risalendo al custode insospettabile, un uomo di 33 anni che vive nelle campagne tra Latina e Sezze. Quando i militari dell’Arma, lo scorso fine settimana, hanno fatto irruzione nella sua abitazione, hanno trovato la conferma ai sospetti maturati sul suo conto, ma non si aspettavano di certo di scoprire un nascondiglio tanto importante: nel complesso sono stati sequestrati un chilo di cocaina e seicento grammi di marijuana. Quantità sufficiente per trascinare l’uomo dietro le sbarre della Casa Circondariale di Latina.
L’operazione è stata portata a termine dai carabinieri della Compagnia di Latina e in particolare dagli investigatori della Sezione Operativa insieme ai militari del Comando Stazione di Latina centro. Non si è trattato assolutamente di un controllo casuale, perché da settimane i carabinieri passavano al setaccio gli ambienti della criminalità legati allo spaccio e al traffico di stupefacenti. In questo contesto gli investigatori avevano raccolto informazioni sul 33enne, maturando la convinzione che in casa nascondesse qualcosa dopo avere osservato i suoi movimenti per alcuni giorni. È scattata così la perquisizione domiciliare.
La scorta di stupefacenti è saltata fuori da una cassa in legno situata nella camera da letto dell’indagato. All’interno c’erano 20 buste di cocaina per un peso complessivo di un chilo, ma anche 625 grammi di marijuana contenuta in sei vasi di vetro, oltre a dieci grammi di hascisc e un bilancino elettronico di precisione. In assenza di altro materiale utile alla suddivisione in dosi, è scontato ritenere che l’uomo nascondesse la droga in casa per conto di qualcuno, magari un’organizzazione dedita alla gestione di una piazza di spaccio importante. L’indagine prosegue proprio per risalire ai suoi complici, ma anche per definire il suo ruolo con precisione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione