Cerca

Cronaca

Furto su un furgone, denunciato un 29enne

Riconosciuto dalla vittima dopo alcuni giorni: decisiva l’individuazione fotografica

Controlli nelle aree della movida, sanzionate 12 violazioni al codice della strada

Un cittadino tunisino di 29 anni è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato di Latina con l’accusa di furto. L’uomo è ritenuto il responsabile di un episodio avvenuto nei giorni scorsi ai danni di un cittadino, al quale era stato sottratto il portafoglio dall’interno del proprio furgone.

L’attività di indagine è partita dalla denuncia della vittima che, dopo il furto, ha fornito agli agenti una descrizione dell’autore. Nella notte tra sabato e domenica, l’uomo ha riconosciuto il presunto responsabile mentre si trovava in strada e ha immediatamente contattato il Numero Unico di Emergenza 112.

La volante intervenuta sul posto ha rintracciato il soggetto indicato e lo ha accompagnato negli uffici della Questura per gli accertamenti di rito. Nel corso delle attività investigative, la vittima ha effettuato una individuazione fotografica, riconoscendo formalmente il 29enne come autore del furto.

Sulla base degli elementi raccolti, la Polizia di Stato ha proceduto alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto.

La Questura di Latina ricorda che il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari e che per l’indagato vale il principio della presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione