Il fatto
03.02.2026 - 15:09
La Polizia di Stato ha intensificato nelle ultime ore i controlli antidroga su tutto il territorio della provincia di Latina, nell’ambito di un’azione mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla verifica del rispetto delle misure limitative della libertà personale. Le operazioni hanno interessato Latina, Aprilia e Cisterna di Latina, con interventi delle Squadre Volanti e dei Commissariati distaccati.
Nel capoluogo pontino, durante i consueti servizi di controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volante hanno fermato un giovane, classe 2009. A seguito delle verifiche di rito, il ragazzo è stato trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente. Accompagnato negli uffici di polizia, è stato segnalato all’Autorità amministrativa per detenzione di droga per uso personale.
Ad Aprilia, l’attività della Polizia ha portato alla denuncia in stato di libertà di un uomo già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati legati agli stupefacenti. Gli accertamenti, avviati anche attraverso l’analisi di fonti aperte, hanno fatto emergere il sospetto che il soggetto continuasse a svolgere attività di spaccio nonostante la misura restrittiva.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire hashish, materiale per il confezionamento, un’arma da taglio con residui di sostanza stupefacente e una somma di denaro contante, ritenuta provento di attività illecita. Ulteriore droga e materiale per il sottovuoto sono stati trovati nel bagno dell’abitazione. Nel corso delle operazioni si è inoltre presentato un soggetto noto come assuntore, che ha riferito di aver acquistato sostanza più volte presso lo stesso domicilio, fornendo elementi utili alle indagini.
Sempre nell’ambito dei servizi di prevenzione, a Cisterna di Latina gli agenti della Squadra Volante hanno effettuato un controllo in una zona del centro cittadino frequentata da soggetti dediti allo spaccio. Un uomo, apparso particolarmente nervoso sin dalle prime fasi, è stato sottoposto a un accertamento più approfondito che ha portato al rinvenimento di una modica quantità di sostanza stupefacente. Anche in questo caso è scattata la segnalazione all’Autorità amministrativa per uso personale.
Le operazioni confermano il costante impegno della Polizia di Stato nel contrasto allo spaccio e nel controllo del territorio provinciale, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza dei cittadini e garantire il rispetto della legalità.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione