Cerca

L'appuntamento

Sabaudia, il Ferragosto targato Fausto Leali

Gli spettacoli sono organizzati dall'Assessorato alle attività produttive del Comune di Sabaudia.

Sabaudia, il Ferragosto targato Fausto Leali

Un grande palcoscenico del gusto e non solo, così appare da ieri Sabaudia, che fino a domenica 17 agosto ospiterà l'International Street Food, tra gli eventi enogastronomici più amati e seguiti d’Italia, che sosta in Piazza del Comune per la sua 93a tappa, accompagnata da profumi, sapori e atmosfere tipici di un viaggio culinario intorno al mondo. La manifestazione è ideata e coordinata con grande passione da Alfredo Orofino, presidente dell’Airs, Associazione italiana ristoratori di strada, noto a tutti come il Re dello street food, e rappresenta un appuntamento imperdibile per chi vuole scoprire il cibo in modo autentico, conviviale e internazionale. Nel contesto di questo festival che unisce gusto e spettacolo, ogni sera dalle 21.30 Piazza del Comune si animerà sulle note di grandi nomi del panorama musicale italiano.


Questa sera salirà sul palco la voce inconfondibile e potente di Fausto Leali, con tutti i suoi brani di successo, la grinta e la simpatia dell'artista e dell'uomo; domani sarà il turno delle emozioni interpretate dal gruppo Le Orme dei Pooh; domenica 17 si chiuderà in bellezza con l'energia travolgente dei Gemelli di Guidonia. Gli spettacoli sono organizzati dall'Assessorato alle attività produttive del Comune di Sabaudia.


Contemporaneamente l'International Street Food animerà da stasera a domenica anche la città di Terracina, con l’allestimento in Via Bachelet, raggiungendo così duecento tappe per l’edizione 2025. Durante il festival i visitatori potranno gustare un’incredibile varietà di proposte culinarie: dalla pasta e i fritti romani alla porchetta di Ariccia e alle olive ascolane preparate a mano; dalle specialità siciliane alla pizza e alla frittura di pesce; panini con polpo gourmet, arrosticini abruzzesi, poulet pork, hamburger americani, churros, specialità sudamericane, le celebri fritture di Don Fritto. Non mancherà la Cocktail drink zone.
“Portare l’International Street Food a Terracina è per noi motivo di grande soddisfazione - dichiara l’ideatore e organizzatore Orofino -. Ogni tappa è un momento di festa, condivisione e scoperta. Vogliamo offrire molto più di una semplice degustazione: un vero viaggio nei sapori e nelle tradizioni, capace di coinvolgere ogni fascia d’età. E Terracina, con la sua accoglienza e la sua vocazione turistica, rappresenta la cornice ideale per il nostro evento”.


L’iniziativa a ingresso gratuito ha il patrocinio del Comune di Terracina. Orari di apertura al pubblico oggi, domani e domenica:18-24.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione