Cerca

Il programma

Un'infiorata sul sagrato della piazza per inaugurare la festa di San Michele

Oggi al via i festeggiamenti religiosi: il tappeto floreale dei maestri infioratori come cornice per la Santa Messa celebrata dal cardinal Marcello Semeraro

Un'infiorata sul sagrato della piazza per inaugurare la festa di San Michele

Hanno preso il via questa mattina con l'Infiorata sul sagrato di piazza Roma i festeggiamenti di San Michele Arcangelo. I maestri infioratori hanno voluto omaggiare il patrono della Città con un tappeto floreale simbolo di nascita, di famiglia e di comunità. Un'attività che ha visto all'opera per tutta la notte i volontari infioratori, tra i quali anche l'assessore alle Attività Produttive Alessandro D'Alessandro. Il programma della giornata di oggi è poi proseguito, alle ore 18.00, con la Santa Messa che si svolgerà a partire dalle ore 18.00 sul sagrato della chiesa di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti, in piazza Roma. La funzione sarà presieduta dal cardinal Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi e Vescovo emerito di Albano Laziale. Al termine della cerimonia sempre in piazza Roma si è esibita la banda musicale "La Pontina - Città di Aprilia", l'ensemble diretto dal maestro Forconi è tornato ad esibirsi davanti al pubblico cittadino dopo quasi un anno.

I festeggiamenti domani si fermeranno per poi riprendere venerdì 1 ottobre con la band Greg & the Frigidaires, guidata dal famoso comico e storico partner di Lillo; sabato 2 ottobre spazio invece alla comicità con Alberto Farina, Maurizio Mattioli e Gianluca Scintilla. Infine domenica 3 ottobre dopo l'esibizione della Fanfara dei Bersaglieri, la festa sarà allietata dalle "Fontane Danzanti", che replicheranno lo spettacolo alle ore 23:00. Per accedere sarà obbligatorio essere in possesso di green pass ma con differenti la modalità di controllo: tra i banchi e gli stand, i controlli saranno effettuati a campione tra i presenti, mentre l'area spettacolo sarà recintata si potrà accedere su prenotazione, solo esibendo il documento che attesta l'avvenuta vaccinazione o un tampone eseguito nelle 48 ore precedenti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione