In agenda
26.04.2024 - 22:01
Arriva al Teatro D’Annunzio la prima edizione di “Italian Woman Festival”, che prenderà il via giovedì 2 maggio. Promosso dal sindaco del comune di Latina Matilde Celentano e dal consigliere comunale Enzo De Amicis, con la direzione artistica di Claudio Bucci e quella organizzativa di Maria Luisa Celani, il festival si svolge grazie al contributo della Regione Lazio e del il Patrocinio del Comune di Latina e della Provincia di Latina. Organizzato da Wuman Visions, casa di produzione capitolina, vede la partecipazione di cinemagia.online, una realtà di piattaforma dedicata al cinema indipendente nazionale e internazionale.
Italian Woman Festival è la prima kermesse a Latina dedicata ad una visione cinematografica di “genere” con un ricco parterre di ospiti come Nancy Brilli, Stefania Casini, Paola Lavini, Antonella Ponziani, Milena Vukotich, Andrea Roncato. Due 2 anteprime cinematografiche, proiezione di film, documentari e cortometraggi, incontri con le autrici e gli autori e un momento di riflessione e confronto sul mondo del cinema indipendente. Tre le sezioni: lungometraggio di fiction, documentari e cortometraggio. La giuria è presieduta dal produttore Roberto Bessi e partecipata dalla produttrice Cristina Verre, dal critico cinematografico Ugo di Tullio e dalla compositrice di musica Susanna Stivali.
Tra i film in programmazione, ci sono due anteprime in programmazione per il 2 e il 3 maggio: “Knockdown” di Inessa Gordeiko con Fabio Fulco e “N.E.E.T." di Andrea Biglione con Caterina Murino. Le proiezioni sono previste dalle ore 18,30 alle ore 23.
Edizione digitale
I più recenti