Ogni volta è un pienone, visiva testimonianza dell’affetto del pubblico nei confronti di Maurizio Battista. Un apprezzamento sincero che premia l’ironia schietta e tagliente del comico, conduttore televisivo, cabarettista, attore e regista romano; e quel suo modo di catturare l’attenzione che lo ha reso sin dagli esordi un ‘fenomeno’ nell’ambito del suo campo, generatore incontrastato di applausi e standing ovation. In pratica, se dici Battista dici sold out!
La sua presenza nel nuovo cartellone dell’ Arena del Mare BCC Roma, annunciata per sabato 8 agosto, non deve stupire quindi, anche perché è una promessa mantenuta. La direzione artistica della rassegna curata da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno della Ventidieci, e l’organizzazione a cura della stessa Agenzia di spettacolo con il patrocinio del Comune di Sabaudia, puntano su Battista e a grande richiesta accontentano le richieste dei suoi fan.
E se lo scorso anno con Battista all’Arena del Mare BCC Roma abbiamo trovato L’Orchestraccia, sabato 8 agosto sotto i riflettori al suo fianco ci sarà l’Orchestra di Demo Morselli. Con largo anticipo, considerata la corsa ai biglietti che il nome del comico romano scatena sempre (come accaduto per la doppia data a Latina il 12 e 13 marzo), le prevendite sono state aperte ieri sul circuito Ticketone.it. Infoline: 0773.664946.
La stagione dell’Arena del Mare BCC Roma sarà scandita questa estate anche da un capolavoro senza tempo, un evento così atteso che Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno hanno predisposto tre date, dal 12 al 14 agosto. Attesissimo, il ritorno in Italia di “Notre Dame de Paris” passa dunque anche per Sabaudia dove risuoneranno le musiche di Riccardo Cocciante nel magistrale adattamento in italiano firmato Pasquale Panella dei testi di Luc Plamondon.
È un successo mondiale che il prossimo anno festeggia il venticinquesimo anniversario. La tournée è prodotta da Clemente Zard ed è interamente curata e distribuita da Vivo Concerti.
Fino ad oggi tradotta e adattata in nove lingue (francese, inglese, italiano, spagnolo, russo, coreano, fiammingo, polacco e kazako), “Noter Dame de Paris” ha attraversato 20 Paesi nel mondo con oltre 5.400 spettacoli e conquistato 13 milioni di spettatori internazionali, di cui 4,5 milioni solo in Italia. In oltre due decadi di storia italiana, ha toccato 49 città con 181 appuntamenti e un totale di 1.548 repliche. Tra i nomi, nel cast dell’edizione 2026, Giò Di Tonno nel ruolo di Quasimodo, Vittorio Matteucci in quello di Frollo, Graziano Galatone nei panni di Febo. Elhaida Dani sarà Esmeralda, Camilla Rinaldi è Fiordaliso. Una imponente scenografia sullo sfondo della città delle dune.