Cerca

Cronaca

Fondi, vandali al campo di calcio. La società: "Furti a ripetizione"

Ennesimo raid da parte di ignoti nella struttura comunale di Madonna degli Angeli e gestita dal Fondi Calcio

Fondi, vandali al campo di calcio. La società: "Furti a ripetizione"

Ennesimo atto vandalico subìto dal Fondi Calcio presso la struttura di Madonna degli Angeli. Il Centro Sportivo è stato infatti oggetto di danneggiamenti, in questo mese, per ben sette volte. L’ultimo in ordine di tempo la scorsa notte, e sempre ad opera di persone non identificate. «Hanno operato furti a ripetizione - hanno denunciato ieri dalla società rossoblu -, dal materiale sportivo a quello di segreteria come stampanti e computer, fino ad infliggere un grave danno alla struttura nella notte tra il 25 e il 26 aprile». Questa volta sono stati trafugati tutti i pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto della struttura spogliatoi e che alimentavano l’acqua calda e il riscaldamento, oltre alle attrezzature relative ai piani di accumulo. «Ulteriori danni alla struttura - hanno aggiunto dalla società calcistica - sono stati provocati, con tagli, ai cavi elettrici».


La società del Fondi si è detta esausta: «Non riusciamo a capacitarci - hanno dichiarato dalla dirigenza -, perché oltre alle motivazioni di ladri malintenzionati non si trovano giustificazioni per tali comportamenti». L’unica cosa certa, al momento, è che la società ha conteggiato in decine di migliaia di euro i danni subìti sia dalla struttura che dallo stesso Fondi Calcio. Gli atti vandalici, oltretutto, si stanno registrando proprio nel periodo più importante della stagione sportiva, visto che la struttura di Madonna degli Angeli, di proprietà comunale, era la sede di gare decisive per il settore giovanile d’élite della società. Sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine. «Un duro colpo per la comunità fondana - hanno sottolineato dalla società -, soprattutto in considerazione dei reiterati atti vandalici in così pochi giorni».


La struttura di Madonna Degli Angeli, ristrutturata e consegnata al Fondi Calcio lo scorso anno, rappresenta un fiore all’occhiello della città e il punto di riferimento di centinaia di ragazzi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione