La storia
04.05.2024 - 09:30
Questa è una storia con un lieto fine. E’ una di quelle che restano per sempre.
Merita di essere rivissuta così come è stata: in bilico tra paura e speranza, buio e luce. E’ una storia piena di vita e affetto. Bruno giovedì pomeriggio è tornato a casa. E’ stata una festa: ha trovato per cena una lasagna, il suo piatto preferito che gli ha preparato Pina, un’amica della mamma.
Bruno ha 17 anni e vive a Latina, va a scuola e frequenta il quarto anno di un istituto superiore. E’ stato per undici giorni ricoverato nel reparto di Rianimazione del Santa Maria Goretti di Latina a causa delle ferite riportate in un gravissimo incidente stradale avvenuto sabato 6 aprile alle 9 di sera, in centro all’incrocio tra viale XXI aprile e corso della Repubblica. La botta tra lo scooter condotto da un coetaneo su cui era in sella e una Ford guidata da un ragazzo di 20 anni è stata fortissima.
Lui è volato sull’asfalto per dieci metri. E’ stato in coma e ha rischiato di non risvegliarsi. Adesso sta bene, è vivo e giovedì è uscito dall’ospedale dopo quasi un mese. La convalescenza è di 180 giorni ma il peggio appartiene al passato. «Questo è un miracolo», dicono Mario e Barbara, i genitori. E’ una grandissima gioia il ritorno a casa, che sarà accompagnato poi dalla riabilitazione all’Icot.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione