Cerca

Il caso

Cinque cani spariti, la denuncia

Gli episodi si sono registrati in meno di un mese. A rendere nota l’emergenza è la battagliera animalista Jessica Autore

Cinque cani spariti, la denuncia

Sono cinque gli esemplari canini scomparsi, senza lasciare traccia, a Itri, nel giro di poco meno di un mese. La denuncia in tal senso proviene da Jessica Autore, una battagliera animalista, da anni impegnata in difesa dei fedeli quadrupedi. Inutili sono stati gli appelli, racconta la donna, lanciati sui social e accompagnati dalla foto dei cinque animali, tutti microcippati. «Quello che sconcerta - sottolinea Autore - è che la sparizione è avvenuta in zone diverse dal paese e l’unico elemento che segna l’allontanamento delle bestie è il cancello dell’abitazione dove queste si trovavano lasciato aperto non dai padroni».


Si tratta di esemplari maremmani, di un bastardino e di altre specie. Gli animali sono scomparsi nelle zone della Madonnella, la periferia urbana che si trova sulla regionale Valle del Liri che porta a Campodimele e verso la Ciociaria, alla Magliana, la panoramica provinciale che si trova tra Itri e Sperlonga, e alle Vignole, una zona dove opera anche il canile del Comune di Gaeta. La donna fa appello, diramando le foto dei quadrupedi scomparsi, affinché il fenomeno si arresti e, magari, qualcuno restituisca a lei, che provvederebbe a riconsegnarli ai legittimi proprietari, le bestie misteriosamente sparite nel nulla.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione