Cerca

Il fatto

Bandiera blu, il litorale pontino conferma gli 8 vessilli

Mare pulito e di qualità a Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Fondi, Sperlonga, Gaeta e Minturno.

Bandiera blu, il litorale pontino conferma gli 8 vessilli

Otto bandiere Blu anche nel 2024 per il mare della provincia di Latina. Lo conferma la classifica nazionale pubblicata oggi.  Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina, Fondi, Sperlonga, Gaeta e Minturno saranno ancora insignite del prestigioso vessillo. Anche Anzio conferma la bandiera blu. 

Ad assegnare il riconoscimento, come sempre, la Fee, Foundation for Environmental Education

Il commento dell'assessore regionale Elena Palazzo

«Oltre l'11% delle spiagge mondiali premiate con la Bandiera Blu 2024 sono in Italia e noi siamo orgogliosi di annunciare che ben 10 di queste si trovano nel Lazio. I miei complimenti, per questo prestigioso vessillo internazionale, vanno alle spiagge di Gaeta, Sperlonga, Latina Mare, Sabaudia, San Felice Circeo, Fondi, Terracina, Minturno, Anzio e Trevignano Romano», ha dichiarato l’assessore al Turismo, all’Ambiente, allo Sport, ai Cambiamenti climatici, alla Transizione energetica e allo Sostenibilità della Regione Lazio, Elena Palazzo.

«Un'altra bella notizia per turisti e bagnanti, che va ad aggiungersi agli ottimi dati di Arpa Lazio sulla qualità delle nostre acque e che conferma ancora una volta il Lazio come meta ideale per gli amanti del mare. Con il mio assessorato continuerò a promuovere con il massimo impegno la nostra Regione come destinazione turistica di livello in Italia e nel mondo. È il momento di investire le nostre migliori energie su un asset strategico per l’economia del Lazio”, ha concluso l’assessore Elena Palazzo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione