Cerca

Cronaca

Arrestato a Minturno un 21enne per maltrattamenti in famiglia

Il giovane è stato arrestato dai Carabinieri per aver aggredito la compagna di 58 anni. Già responsabile di violenze precedenti, è stato sottoposto a divieto di dimora e avvicinamento alla vittima.

Arrestato a Minturno un 21enne per maltrattamenti in famiglia

I Carabinieri della Stazione di Scauri di Minturno hanno arrestato un giovane di 21 anni, di origini tunisine e residente a Minturno, con l’accusa di lesioni e maltrattamenti in famiglia. L’arresto è avvenuto lo scorso 22 novembre, in flagranza di reato, dopo una violenta aggressione nei confronti della convivente, una donna di 58 anni, di origini napoletane.

L’intervento dei Carabinieri è stato richiesto dopo la segnalazione pervenuta al 112 N.U.E., che indicava un episodio di violenza in pubblica via. La vittima, dopo aver subito un’aggressione fisica, ha riportato lesioni personali, ma l’episodio rappresenterebbe solo l'ultimo di una lunga serie di abusi, fisici e verbali, subiti dalla donna a partire da giugno. Fino a quel momento, la donna non aveva mai denunciato l’accaduto.

I Carabinieri, intervenuti tempestivamente sul posto, hanno effettuato i necessari accertamenti che hanno confermato l’episodio di violenza, scaturito per motivi futili. Al termine delle indagini, l’uomo è stato arrestato e portato presso la Casa Circondariale di Cassino. Successivamente, dopo l’udienza di convalida, è stato sottoposto a una misura cautelare che gli impone il divieto di dimora nella provincia di Latina e il divieto di avvicinamento alla vittima.

Questo arresto rientra nelle procedure del “Codice Rosso”, la legge che prevede misure urgenti per tutelare le vittime di violenza domestica, confermando l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro la violenza di genere.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione