Cerca

Il fatto

Sorpresa a rubare una borsa in un bar: arrestata dai Carabinieri

La donna, fermata in flagranza di reato, non potrà più tornare in città per tre anni: è scattato il divieto di dimora nelle province di Latina e Frosinone

Sorpresa a rubare una borsa in un bar: arrestata dai Carabinieri

Lo scorso 4 dicembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Formia hanno arrestato in flagranza di reato una cittadina straniera di 36 anni, responsabile di un furto con destrezza all'interno di un esercizio commerciale nel centro cittadino.

La donna è stata fermata poco dopo aver sottratto la borsa di una cliente, intenta a sorseggiare un caffè in un bar. All’interno della borsa, recuperata immediatamente dai militari, si trovavano 400 euro in contanti, diverse carte di credito, un telefono cellulare e le chiavi di casa e dell’auto della vittima. Tutti gli oggetti sono stati restituiti alla proprietaria.

Dopo l’arresto, la 36enne è stata trattenuta presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Scauri, in attesa dell’udienza di convalida. L’arresto è stato successivamente convalidato, e alla donna è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nelle province di Latina e Frosinone. Inoltre, le è stato notificato un foglio di via obbligatorio, con il divieto di ritorno nel Comune di Formia per i prossimi tre anni.

L’intervento si inserisce nei servizi di controllo del territorio attuati dai Carabinieri per contrastare i reati predatori, soprattutto nelle zone centrali più frequentate, spesso bersaglio di azioni da parte dei cosiddetti “ladri pendolari”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione