Il fatto
16.12.2024 - 11:10
I ladri prendono di mira anche le tradizioni natalizie rubando le statuine dal presepe realizzato a Le Castella dal comitato di quartiere.
All’incrocio con via Civitona, all’angolo della Madonnina, i volontari del comitato avevano infatti allestito un presepe con circa 40 statuine per far respirare un po’ di spirito natalizio ai residenti della zona. Un piccolo ma significativo gesto per la comunità. Purtroppo però l’opera ha resistito integra solo poche ore, visto che qualche incivile ha trafugato quasi tutte le statuine che si trovavano nella rappresentazione del presepe.
Un affronto all’impegno dei volontari del comitato di quartiere che si sono prodigati a realizzare il presepe, ma anche allo spirito natalizio improntato alla generosità e alla solidarietà. Sui social network, una volta scoperto il furto, si sono moltiplicati i commenti indignati dei cittadini verso questo gesto. «Che amarezza... l’ennesimo fallimento civico» e anche «Che vergogna, una tristezza infinita»: sono questi alcuni dei commenti (tra i più moderati) che stigmatizzano con forza il furto delle statuine del presepe. Un atto che ha scosso la comunità di Cisterna di Latina, vanificando il lavoro messo in campo dal comitato di quartiere Le Castella.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione