Cerca

Il fatto

Operatore ecologico preso a schiaffi durante il lavoro

Un netturbino è stato aggredito da un residente mentre era impegnato nel turno di servizio del porta a porta

Operatore ecologico preso a schiaffi durante il lavoro

Un nuovo episodio di violenza sul lavoro con un dipendente della Cisterna Ambiente coinvolto è accaduto ieri mattina nella zona periferica della città. Questa volta a farne le spese è stato un operatore ecologico, impegnato con un collega nella raccolta porta a porta nella periferia di Castelverde.

Un intervento di routine che, in pochi istanti, si è trasformato in una scena di tensione e violenza. Mentre i due addetti stavano svuotando il mastello dei rifiuti solidi urbani, un residente ha iniziato una discussione dai toni accesi, per ragioni ancora non del tutto chiare. L’alterco è rapidamente degenerato fino al gesto inaccettabile: l’operatore alla guida del mezzo è stato colpito con una serie di schiaffi.

L’intervento immediato del collega ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente, mentre i dipendenti allertavano i responsabili dell’azienda speciale, giunti poco dopo sul posto per valutare l’accaduto. Nonostante lo spavento e la gravità dell’episodio, l’operatore ecologico non ha riportato ferite tali da rendere necessario un intervento medico.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione