Il caso
14.03.2025 - 08:18
Un’auto nuova fiammante. Una vettura elettrica quella che l’altra sera, intorno alle 20, è stata raggiunta da almeno due colpi di pistola esplosi da qualcuno in strada scatenando allarme tra via Danimarca e via Lussemburgo.
E’ stata infatti posta sotto sequestro per essere analizzata e soprattutto per cercare di recuperare i proiettili che hanno penetrato la lamiera sia sotto al montante anteriore, che all’altezza della portiera posteriore una Fiat 500 ibrida. Anche in questo caso chi ha fatto fuoco lo ha fatto mirando alla “parte bassa” della vettura. Resta da capire se i colpi siano stati esplosi mentre all’interno vi era qualcuno oppure no. L’altra sera non risultavano esserci soggetti feriti. Sulla vicenda, che ha generato non poca apprensione nel quartiere di via Inghilterra l’altra sera, poco dopo le 20, dal Comando dei Carabinieri intervenuti in forze poco dopo il risuonare dei colpi, arrivano i soliti «no comment».
Dal Comando provinciale di Latina arriva una nota che riporta: «Sul posto - oltre ai Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia e della Stazione di Campoverde ndr - sono intervenuti anche militari della Sezione Operativa che hanno eseguito un accurato sopralluogo, nel corso del quale, i Carabinieri, nell’area interessata hanno rinvenuto e repertato 2 bossoli e 2 ogive sottoposti a sequestro, per i successivi accertamenti balistici. È stata avviata un’attività d’indagine dal Reparto Territoriale di Aprilia, al fine di delineare l’accaduto e addivenire alla individuazione dei responsabili». Col passare delle ore poi, è giunto un carroattrezzi che ha provveduto a prelevare una Fiat 500 nuova di zecca raggiunta da almeno due colpi per il successivo trasferimento presso il Comando di via Tiberio.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione