Il fatto
17.03.2025 - 07:30
Rapinatore solitario messo in fuga da due donne, sono dipendenti delle attività commerciali finite nel mirino del bandito. E’ successo nell’ultimo fine settimana. In poche ore un uomo è entrato in azione in città. Polizia e Carabinieri indagano su una serie di tentati colpi avvenuti sempre con le stesse modalità. Da un’azione consumata nei giorni scorsi nel bar nel distributore di benzina della Q8 di via del Lido, alle due tentate rapine registrate nel giro di poche ore. Prima sabato sera, poco prima delle 23, in via Don Torello, poi l’azione molto simile avvenuta ieri mattina nel supermercato Md di viale Le Corbusier.
In questi ultimi due casi la reazione di due donne è stata determinante e hanno messo in fuga il bandito. In via Don Torello, a poca distanza da piazza Moro, un uomo con il volto coperto e armato di taglierino è entrato in una pizzeria, Schiripizza, ma una donna che impugnava una pala non si è fatta intimorire. Il malvivente è scappato in direzione via Rossetti in auto, a quanto pare non è escluso che ad attenderlo all’esterno ci fosse un complice, e ha fatto perdere le tracce. Poche ore dopo, ieri mattina, un altro raid. Anche in questo caso un uomo è entrato nel supermercato Md a Latina in viale Le Corbusier.
L’azione è stata molto veloce: aveva il volto coperto e si era presentato incappucciato con un taglierino: ha aggredito una cassiera e una collega che era nelle vicinanze ha reagito e l’uomo è scappato a piedi. La sequenza si è consumata davanti anche ad alcuni clienti. Subito è scattato l’allarme al numero di emergenza ed è intervenuto il personale della Squadra Volante che ha raccolto una sommaria descrizione dell’autore del raid. C’è un’altra circostanza al vaglio degli investigatori: poco prima della tentata rapina da Md, è stato segnalato un altro tentativo di rapina in un supermercato a Palazzo di Vetro, in linea d’aria in un punto vicino al market visitato poco dopo. Il rapinatore si sarebbe affacciato all’interno, è entrato e quando ha visto il vigilante è scappato.
L’attenzione è concentrata anche sulla tentata rapina nel supermercato Decò di via Pio VI a Latina in pieno centro, in quel caso un giovane ha cercato di mettere a segno la rapina ma non aveva fatto i conti con la reazione immediata del cassiere. Pochi giorni fa un’altra rapina avvenuta in via Villafranca quando era stata presa di mira una pizzeria. In quel caso ad agire un uomo che aveva portato via i soldi dalla cassa. Sono diverse le analogie tra tutti i colpi, le indagini di Polizia e Carabinieri procedono e sono serrate.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione