Il fatto
16.04.2025 - 20:15
È morto l'operaio di 34 anni di origine indiana ferito in un grave incidente sul lavoro avvenuto il pomeriggio dello scorso 9 aprile a Borgo Santa Maria alle porte di Latina. Era caduto dal tetto della Cantina sociale e da un'altezza di nove metri: era stato trasportato in condizioni disperate al San Camillo di Roma dove oggi è deceduto.
Il quadro clinico con il passare delle ore si era aggravato. Il lavoratore - secondo quanto accertato - era impegnato nella sostituzione della copertura dell'edificio e a causa della rottura improvvisa della vecchia lastra di vetroresina e amianto dei lucernari su cui aveva camminato era caduto. La Procura aveva aperto un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità ed erano stati eseguiti tutti gli accertamenti da parte del Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro del Dipartimento di Prevenzione della Asl con il supporto della Polizia.
In una nota i sindacati tra cui Cgil, Filea, Flai Cgil di Roma e del Lazio e Cgil Frosinone-Latina: "Una tragedia che c’indigna profondamente, per la quale ci siamo già attivati per sostenere la madre del lavoratore, a partire dagli adempimenti burocratici. Ci aspettiamo che si faccia chiarezza e si accertino al più presto le responsabilità su questo infortunio mortale"
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione