Si è conclusa con un lieto fine la vicenda del ragazzo di 17 anni scomparso nella serata di ieri a San Felice Circeo. Dopo ore di apprensione e mobilitazione, il giovane è stato ritrovato in tarda mattinata di oggi nel centro del paese. Le sue condizioni sono buone.
La famiglia ne aveva denunciato la scomparsa nella serata di ieri, dopo che il ragazzo non aveva fatto ritorno a casa. L’ultimo avvistamento risaliva alle ore 18:30 nei pressi di via Ulisse 49, da dove si era allontanato indossando una maglietta marrone, pantaloncini corti con fantasia militare e scarpe da ginnastica bianche e beige. Non aveva con sé il cellulare, rendendo impossibile qualsiasi contatto.
Immediata la mobilitazione delle forze dell’ordine e delle squadre di soccorso: alle ricerche hanno partecipato i Carabinieri, la Polizia Locale, la Capitaneria di Porto di San Felice Circeo, la Guardia di Finanza di Sabaudia e i gruppi comunali di Protezione Civile di San Felice Circeo e Terracina.
Secondo quanto emerso, il ragazzo si sarebbe allontanato volontariamente dopo una discussione avvenuta in ambito familiare. Fortunatamente, è stato individuato questa mattina in paese e affidato alle cure del personale del 118 per gli accertamenti medici di routine, che non hanno rilevato criticità.
Grande il sollievo della famiglia e dell’intera comunità, che nelle ultime ore si era stretta con solidarietà e partecipazione per diffondere l’appello e aiutare nelle ricerche. Dopo la paura, ora è il momento di ritrovare serenità.