Il fatto
19.05.2025 - 08:21
Due auto a fuoco nella notte a Latina, a distanza di poche ore l’una dall’altra. L’allarme è scattato al numero di emergenza del 112 e ai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale che sono intervenuti a Chiesuola, alle porte del capoluogo pontino, a metà strada tra Borgo Carso e via Epitaffio, a poca distanza dalla Chiesa dove una Fiat Punto, risultata rubata lo scorso 12 gennaio, è stata incendiata. Nel giro di poco tempo le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco e sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante, impegnati nei servizi di controllo del territorio per la prevenzione dei reati.
La vettura era completamente avvolta dalle fiamme e la scena che si è presentata era impressionante. Sono stati alcuni passanti a notare il fuoco e a dare l’allarme ai pompieri. Resta da capire cosa ci sia dietro al rogo e per quale ragione chi ha appiccato l’incendio si sia voluto sbarazzare dell’auto che è stata sequestrata.
La vettura è stata completamente distrutta ed era praticamente irriconoscibile. Non è escluso che l’auto sia stata utilizzata anche per mettere a segno alcuni furti avvenuti il giorno prima nella zona di Borgo Podgora.
L’incendio è divampato all’alba poco prima delle 6. Non è stato l’unico: nella notte è andata a fuoco per cause imprecisate una Peugeout, 307 di proprietà di un uomo di origine straniera, la vettura era parcheggiata in via Sirtori, nel quartiere Campo Boario: le fiamme hanno interessato la parte anteriore del veicolo, all’altezza del motore.
Anche in questo caso il rogo è stato domato dai Vigili del Fuoco, intervenuti sul luogo della segnalazione il personale degli agenti della Squadra Volante.
I pompieri hanno eseguito un sopralluogo per stabilire la causa delle fiamme. Sono in corso accertamenti. I due episodi non sono collegati, le indagini sono in corso da parte della Polizia.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione