Cerca

Servizi

Sonnino, al via i lavori per la sostituzione di 250 metri di condotta idrica in Via Battisti

Il Sindaco di Sonnino, Gianni Carroccia. «I lavori rappresentano un esempio virtuoso di collaborazione tra ente e gestore»

Acqualatina difende il prestito Depfa: "Soldi spesi per migliorare la rete idrica"

Ha preso il via nei giorni scorsi, in via Battisti, il cantiere congiunto del Comune di Sonnino e Acqualatina per la sostituzione di circa 250 metri di condotta idrica nell’ambito dell’intervento di rifacimento del manto stradale.

L’iniziativa nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di migliorare sicurezza e qualità della viabilità urbana. Un presupposto che ha portato al confronto con Acqualatina per individuare interventi migliorativi anche sulla rete idrica, così da potenziare efficienza, sicurezza e sostenibilità del servizio.

Il coordinamento tra Comune e Gestore è l’elemento distintivo dell’intervento: una sinergia che consente di razionalizzare e sincronizzare gli interventi di rispettiva competenza, in un’ottica di economicità, efficacia ed efficienza, riducendo al minimo i disagi per la cittadinanza e preservando l’integrità del nuovo manto stradale.

«Iniziative come questa, volte al contenimento dei costi per interventi di ammodernamento della rete e conseguente miglioramento del servizio, rappresentano un’opportunità apprezzabile da valutare ogni volta che se ne presenti l’occasione.» Ha dichiarato l’Amministratrice Delegata di Acqualatina, Patrizia Vasta.

«Esprimo soddisfazione per l’attenzione e la disponibilità dimostrate da Acqualatina.» Afferma il Sindaco di Sonnino, Gianni Carroccia. «La sostituzione della condotta idrica, realizzata contestualmente al rifacimento del manto stradale, rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra ente e gestore. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa operazione coordinata»

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione