Cerca

Il fatto

Aggredisce carabinieri e personale sanitario: 37enne arrestato al pronto soccorso

In forte stato di agitazione, ha dato in escandescenze prima in casa e poi in ospedale: bloccato e arrestato per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

Aggredisce carabinieri e personale sanitario: 37enne arrestato al pronto soccorso

Serata movimentata quella di ieri presso il pronto soccorso dell’ospedale di Terracina, dove un uomo di 37 anni, residente in città e di origine rumena, è stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Tutto è iniziato intorno alle 18, quando alla centrale operativa del 112 è arrivata una richiesta di intervento per un soggetto in evidente stato di agitazione. I militari si sono recati presso l’abitazione dell’uomo, dove si è reso necessario anche l’intervento dei sanitari del 118. Trasportato in ambulanza al pronto soccorso, il 37enne ha iniziato a dare in escandescenze, aggredendo verbalmente e fisicamente alcune persone presenti e il personale sanitario.

I Carabinieri, già presenti sul posto per garantire la sicurezza, sono intervenuti per cercare di calmare l’uomo, ma sono stati a loro volta insultati, minacciati e infine aggrediti con calci e pugni. Solo la pronta reazione dei militari ha consentito di immobilizzare e bloccare il soggetto, che è stato arrestato in flagranza di reato.

Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nella mattinata odierna con rito direttissimo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione