È di cinque feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto alle prime luci dell’alba di oggi, primo agosto, in via Monte della Pietà, nel territorio comunale di Sonnino. Un furgone, con a bordo cinque cittadini di nazionalità marocchina, si è ribaltato su una curva a gomito finendo la sua corsa rovesciato sulla carreggiata.
Alla guida del mezzo c’era un 37enne residente a Sonnino. In base ai primi rilievi effettuati dai Carabinieri della locale Stazione, l’uomo avrebbe perso il controllo del veicolo per cause in corso di accertamento. A bordo anche altri quattro connazionali, tutti rimasti feriti.
La richiesta di soccorso è arrivata al numero unico d’emergenza 112, facendo convergere sul posto i Vigili del Fuoco della squadra territoriale di Terracina, che hanno trovato il mezzo capovolto. I pompieri hanno supportato il personale sanitario del 118 nel prestare le prime cure ai feriti, successivamente trasportati negli ospedali di Latina e Terracina. Contestualmente hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area.
I rilievi per ricostruire con precisione la dinamica sono stati affidati ai militari dell’Arma, che hanno avviato le indagini del caso. Le condizioni dei feriti, secondo quanto emerso, non sarebbero gravi.