Cerca

Il fatto

Perseguita la ex e le dà fuoco all'auto: arrestato a Latina

L'uomo, classe 1972, non ha accettato la fine della relazione iniziando a molestare e minacciare ripetutamente la vittima, fino a passare i fatti

Insegue la ex compagna in mezzo al traffico, arrestato stalker

La Polizia di Latina, su coordinamento della Procura della Repubblica, ha eseguito una misura cautelare di custodia in carcere nei confronti di un uomo di Latina, nato nel 1972, indagato per gravi maltrattamenti in ambito familiare e incendio doloso.

L’uomo è accusato di aver molestato e minacciato ripetutamente una donna con cui aveva avuto una relazione, causando nella vittima uno stato duraturo di ansia e paura e costringendola a cambiare radicalmente le proprie abitudini di vita. Le molestie si sono manifestate con continui messaggi e telefonate offensive e minacciose, contenenti invettive, minacce di percosse e di morte. A queste si sono aggiunti atti intimidatori pesanti, in particolare l’incendio doloso del veicolo della donna, avvenuto nel giugno scorso.

Le indagini hanno fatto emergere un quadro di vessazioni costanti e prolungate nel tempo, che sono continuate anche dopo la fine della convivenza, in particolare per questioni legate alla gestione condivisa del loro figlio minorenne. Nonostante fosse in corso un procedimento penale per maltrattamenti nei suoi confronti, e nonostante l’applicazione di misure di prevenzione e di un ammonimento del Questore di Latina, l’uomo ha proseguito con le condotte illecite aggravandole progressivamente.

Fondamentale per l’identificazione della responsabilità dell’indagato è stata l’analisi delle prove tecniche, delle testimonianze e delle intercettazioni che hanno ricondotto a lui l’incendio doloso della vettura, compiuto evidentemente con finalità intimidatorie e lesive.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione