Cerca

Il caso

Dopo "Mia Moglie" esplode un altro caso. Esposto contro un forum di foto hot

Sulla pagina web anche richieste di scambio di immagini per ragazze di Aprilia, Zingaretti (Pd): «Un’oscenità, giusto segnalare in massa»

Dopo "Mia Moglie" esplode un altro caso. Esposto contro un forum di foto hot

Una recente scoperta di alcuni cittadini ha portato alla luce una pratica orribile e inaccettabile sui forum online: la condivisione di foto di ragazze, anche intime, senza il loro consenso. Una storia che purtroppo chiama in causa pure Aprilia, visto che nella pagina web alcuni individui che hanno fatto richiesta di immagini e video di ragazze della città. Una vicenda che ha fatto scattare l’indignazione ed esposti alla Polizia Postale.


Dopo la chiusura del gruppo Facebook “Mia moglie”, un caso che è finito sulla ribalta nazionale, si è alzata maggiormente l’attenzione su quanto viene diffuso sui social e sulle altre piattaforme telematiche. Nelle scorse ore è stata una cittadina a segnalare la presenza di un forum dal titolo esplicito dove uomini richiedono anche foto di ragazze di Aprilia, lanciando subito l’allarme e mostrando sdegno per il comportamento di queste persone. «Ho scoperto tramite la denuncia di una persona su Instagram l’esistenza di questo forum - scrive - dove individui beceri si scambiano foto, anche intime, di ragazze. Ci sono purtroppo richieste anche di ragazze di Aprilia. Ho già fatto la segnalazione alla Polizia Postale, chiunque volesse può farlo, non serve essere per forza una vittima».


Chiaramente la vicenda ha scosso profondamente la comunità di Aprilia, tanti sono stati i commenti di solidarietà verso le ragazze e di indignazione nei confronti di queste azioni. Nella bufera sono finiti così sia gli utenti che il sito in questione, già da tempo sotto la lente visto che nel 2023 era partita una petizione on line su change.org per chiederne la chiusura. Inoltre sull’argomento è intervenuto pubblicamente il segretario del Pd di Aprilia, Davide Zingaretti, che ha presentato un esposto alla Polizia Postale.

L'approfondimento domani in edicola sul quotidiano Latina Oggi

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

I più recenti